Home
Dogs/Cani Litters/Cucciolate News Gallery Links  

 

 

 



I nostri Golden Retrievers sono i nostri cani di famiglia e pertanto non vivono in canile o in box, ma vivono liberamente in casa e nel nostro giardino. Questa meravigliosa convivenza è iniziata nel 1996 ed è presto diventata irrinunciabile. Niente come i nostri cani, riesce a farci sentire amati in modo così totale ed esclusivo.
Trascorriamo molto del nostro tempo libero insieme ed ogni occasione è buona per uscire... Ciò ha un effetto benefico per l'armonia di tutta la famiglia e anche per la loro socializzazione ed educazione.
Frequentiamo le esposizioni canine, meno che in passato, ma, nel corso degli anni abbiamo conseguito prestigiose vittorie sia in Italia che all'estero.
I nostri Golden Retrievers discendono da genitori di linea esclusivamente inglese, selezionati per integrità fisica, carattere e bellezza: alcuni di loro provengono da alcuni allevamenti "storici" di Inghilterra e Svezia, altri arrivano dal Belgio e poi ci sono quelli nati da noi.
Diversi nostri cuccioli sono espatriati e vivono in Israele, Estonia, Germania, Ucraina, Bielorussia, Croazia, Malta, Bosnia e U.S.A.
Ogni nostro cane è ufficialmente controllato per le malattie ereditarie, quali la displasia dell'anca, del gomito e le oculopatie. Tramite test del DNA, inoltre, certifichiamo che tutti i nostri riproduttori non siano affetti da atrofia prograssiva della retina (pra1 & pra2) e da malattia della pelle (ittiosi). Escludiamo anche le cardiopatie. Considerando che la razza Golden Retriever deriva da molteplici linee di sangue, ciascuna con la sua peculiarità, noi cerchiamo di consolidare il nostro "tipo ideale", facendo sempre riferimento allo standard di razza, sia rispetto alla morfologia, che rispetto al carattere. Per questo, alcuni dei nostri esemplari, dopo accurata selezione attitudinale, sono impiegati nella Pet-Therapy.
Come è avvenuto per nostra figlia, i bambini traggono un enorme vantaggio dalla convivenza con un Golden Retriever, imparando fin da piccoli a relazionarsi con gli altri in modo naturale e spontaneo. Perchè ciò avvenga è necessario, però, che il nostro amico a quattro zampe, abbia le qualità che lo hanno reso così speciale, ovvero intelligenza, docilità, socievolezza e salute... In caso contrario, non sarà in gradonè di correre e giocare, nè di interagire con gli umani e gli altri cani.
Ogni nostra cucciolata è pianificata scrupolosamente: la qualità complessiva è l'obiettivo. L'integrità fisica di ognuno dei nostri riproduttori è certificata dai molteplici documenti che rilasciamo a corredo, insieme al pedigree.
Tutti i nostri cuccioli nascono e sono allevati in casa, vivendo a stretto contatto con adulti, bambini ed altri cani. Questo ne favorisce la socializzazione e ne facilita l'inserimento nella nuova famiglia. Alleviamo con passione....
Desideriamo, pertanto, assicurare a tutti i cuccioli una vita felice.
Non abbiamo disponibilità durante tutto l'anno. Per avere uno dei nostri Golden, talvolta è necessario contattarci per tempo ed avere un po' di pazienza...

 

 

 

 

....Waterbabies Golden Retrievers...
di Silvana & Simone Giulietti
Sassoferrato (An) - Italy - Tel. +39 324-0416927

(Le vostre visite sono gradite previo appuntamento)

waterbabies.golden@yahoo.it

All Pictures are copyright. - Do Not Copy Without Our Permission!
WEB DESIGN: WATERBABIES KENNEL - 2017